Termini d'uso


Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio Fedele Assistance (offerto da Dynamic Fun)

1. Accettazione e Descrizione del Servizio
1.1. Il presente Contratto, costituito dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio Fedele Assistance e/o dal Modulo di Adesione riportato sul retro del contratto, ha valore di proposta irrevocabile da parte del Cliente sottoscrittore. La proposta, che sarà da considerare irrevocabile per 30 (trenta) giorni dalla data di sottoscrizione, si intenderà accettata da Dynamic Fun, con conseguente conclusione del Contratto, nel momento in cui Dynamic Fun abbia regolarmente incassato il pagamento effettuato dal Cliente;
​1.2. Dynamic Fun srl, con sede in Via Cardinal Massaia 83, Torino (di seguito anche “Dynamic Fun”), eroga, attraverso la piattaforma on line www.fedeleassistance.it (di seguito anche il “Sito”), un servizio chiamato Fedele Assistance (di seguito “Fedele Assistance”) come di seguito dettagliato: con l’utilizzo del Sito, Fedele Assistance consente al Cliente di attivare e configurare un sistema di sicurezza personale basato sul proprio cellulare o smartphone. Il Cliente, in completa autonomia, sarà in grado di attivare il servizio, completare l’inserimento dei dati richiesti dal sistema, configurare il proprio cellulare;

​2. Modalità di Utilizzo del Servizio
​2.1. Il Cliente deve essere maggiorenne.
​2.2. Al fine di attivare il servizio ed iniziarne l’utilizzo, il Cliente dovrà accedere al sito web www. fedeleassistance.it e creare il proprio account come di seguito dettagliato: fornendo tutti i dati anagrafici richiesti; creando i “codici di accesso” alla propria area riservata; sottoscrivendo le presenti Condizioni Generali per accettazione; prendendo atto per accettazione dell’Informativa Privacy pubblicata in calce al Sito.
2.3. I codici di accesso che vengono generati potranno essere utilizzati dal Cliente indifferentemente sia per l’accesso al Sito che per l’applicazione mobile.
​2.4. Successivamente alla regolare registrazione ed attivazione del servizio, il Cliente potrà iniziare l’utilizzo del servizio.
​2.5 Il Cliente accetta di farsi localizzare in caso di richiesta di soccorso e accetta che i Suoi dati vengano comunicati a terze parti per il solo scopo di prestare assistenza in seguito ad una richeista di soccorso.

​3. Responsabilità di Dynamic Fun
​3.1. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, anche considerato quanto pattuito al successivo punto 9, Dynamic Fun non sarà ritenuta responsabile ad alcun titolo per eventuali danni subiti dal Cliente per effetto di rallentamenti e/o malfunzionamento del Sito e/o della APP;
​3.2. Il Cliente rinuncia sin d’ora a rivalersi nei confronti di Dynamic Fun per qualsivoglia interruzione, sospensione o malfunzionamento del servizio Fedele Assistance. In ogni caso, il Cliente espressamente accetta che il limite della Sua rivalsa nei confronti di Dynamic Fun è pari esclusivamente all’importo del servizio selezionato sul Modulo di Adesione.

​4. Responsabilità del Cliente
​4.1. Il Cliente è l'esclusivo responsabile della corretta registrazione, configurazione terminale ed utilizzo del servizio
​4.2. A tale proposito il Cliente garantisce che: ha letto e capito il presente contratto provvederà autonomamente a registrarsi per il servizio e a configurare il proprio cellulare per attivare il servizio utilizzerà il servizio per puro scopo di tutela personale
​4.3. Il Cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei “codici di accesso” alla propria area riservata del Sito e della APP, e ne risponde in caso di indebito uso anche se in conseguenza di smarrimento o furto.
​4.4. Il Cliente si impegna sin d’ora a manlevare e tenere indenne Dynamic Fun da qualsiasi danno, pregiudizio e/o perdita, ivi incluse eventuali azioni promosse da terze parti nei confronti di Dynamic Fun, anche derivanti dall’utilizzo illecito o improprio del servizio da parte del Cliente e/o degli utilizzatori finali.
4.5. Il Cliente conferma di aver prestato massima attenzione e cura durante il processo di registrazione, soprattutto nel momento di selezione di come voler far evolvere la richiesta di soccorso in caso che lo stesso o il gruppo di utenti collegati non siano reperibili. Il Cliente accetta che il servizio Fedele avvisi le forze dell’ordine competenti nel caso in cui durante la registrazione ne sia stata effettuata la richiesta esplicita e manleva Dynamic Fun da ogni danno materiale e immateriale che l’intervento delle forze dell’ordine possano generare in seguito ad una richiesta di intervento generata dal Cliente stesso.
4.6. Il Cliente accetta espressamente che il servizio Fedele Assistance non è un servizio pubblico, né può inviare, anche in caso di richiesta, forze pubbliche quali polizia, ambulanza, … Il Cliente accetta che, in caso di bisogno e/o richiesta, il servizio Fedele Assistance provvederà ad inoltrare le informazioni del Cliente richiedente soccorso alle forze dell’ordine che, a loro insindacabile giudizio, decideranno le azioni da compiere.

​5. Sospensione del Servizio
​5.1. Dynamic Fun si riserva la facoltà di sospendere il servizio, con effetto immediato, se ricorrono gravi ragioni tecniche, motivi di sicurezza, rischio di frode o nel caso in cui le offerte violino le disposizioni di cui al precedente punto 4.2, dandone comunicazione al Cliente con qualsiasi mezzo, senza incorrere in qualsivoglia responsabilità.
5.2. Al venir meno delle suddette cause di sospensione, Dynamic Fun provvederà alla riattivazione del servizio.

​6. Durata del Contratto e Recesso
​6.1. Il presente contratto è valido ed efficace dalla data di sottoscrizione per un periodo di 12 (dodici) mesi.
6.2. Alla scadenza, il contratto si intende automaticamente rinnovato di anno in anno, salvo recesso, come di seguito pattuito, e a condizione che il Cliente corrisponda a Dynamic Fun il corrispettivo annuo per il rinnovo del Servizio, come di seguito pattuito.
6.3. Entrambe le Parti avranno facoltà di recedere in ogni momento dal presente contratto senza preavviso alcuno e senza obbligo di motivazione, purché ne diano comunicazione scritta all’altra Parte, anche a mezzo posta elettronica.
6.4. In caso di recesso da parte del Cliente:
a) Dynamic Fun provvederà alla chiusura dell’account delil Cliente;
b) I dati personali del Cliente saranno archiviati da Dynamic Fun nei modi e nei tempi prescritti dalla vigente normativa sulla privacy.
6.5. In ogni caso di recesso, non è previsto alcun rimborso del corrispettivo annuale già versato dal Cliente.

​7. Corrispettivi e Modalità di pagamento
​7.1. I corrispettivi e le modalità di pagamento accettate sono disponibili sul Modulo di Adesione al quale si rimanda e/o sul sito www.fedeleassistance.it
7.2. Il corrispettivo annuo deve essere pagato dal Cliente anticipatamente.
7.3. Decorso il primo anno, il contratto si rinnoverà automaticamente solo se il Cliente corrisponderà regolarmente il corrispettivo annuo anticipato; in difetto, Dynamic Fun si riserva la facoltà di sospendere immediatamente l’erogazione del servizio, anche senza avviso al Cliente, senza incorrere in alcuna forma di responsabilità.

​8. Diritti di proprietà industriale, marchi e licenza d’uso
​8.1. Il Cliente riconosce che tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al marchio, al sito www.fedeleassistance.it, al software e alla struttura della APP (sia dal punto di vista del contenuto che della grafica) nonché al relativo know-how, sono di esclusiva titolarità di Dynamic Fun srl e si impegna pertanto a non riprodurne, nemmeno parzialmente, il contenuto e la grafica, e a non realizzarne copie.
8.2. Ai fini esclusivi della fruizione del servizio e limitatamente alla durata del Contratto, Dynamic Fun concede al Cliente una licenza non esclusiva, e non trasferibile a terzi, sul software con le caratteristiche descritte nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
8.3. Il Cliente si impegna ad utilizzare i marchi di Fedele Assistance esclusivamente nei limiti della validità del presente Contratto.

​9. Comunicazioni
​9.1. Il Cliente autorizza Dynamic Fun ad inviare qualunque comunicazione, comprese le fatture, tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nel modulo di adesione al Servizio Fedele Assistance.
9.2. Il Cliente è tenuto a comunicare a Dynamic Fun, sotto la sua esclusiva responsabilità, ogni modifica dei propri recapiti contrattuali. In difetto, Dynamic Fun non sarà ritenuta responsabile per qualsivoglia comunicazione non ricevuta dal Cliente.

​10. Modifiche e/o aggiornamenti del sito www.fedeleassistance.it e delle Condizioni Generali di Utilizzo
​10.1. Il Cliente è consapevole che Fedele Assistance è un progetto per sua stessa natura in evoluzione e pertanto soggetto a continui aggiornamenti e migliorie.
10.2. Il Cliente accetta che il contenuto delle presenti pattuizioni, e relativi allegati, potrà essere soggetto a modifiche da parte di Dynamic Fun, anche senza preavviso; le modifiche potranno avvenire anche tramite scambi di e-mail o fax, tra il Cliente e Dynamic Fun, purché dimostrabili tramite documentazione a supporto.
10.3. Il Cliente accetta la facoltà di Dynamic Fun di eseguire tutti gli aggiornamenti software necessari al corretto funzionamento della piattaforma e della APP.
10.4. Il Cliente accetta che il funzionamento della piattaforma e della APP potrebbero subire rallentamenti e/o malfunzionamenti non imputabili a Dynamic Fun.

​11. Privacy
​11.1. Con la sottoscrizione del presente Contratto le Parti, previamente informatesi oralmente ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, D. Lgs. n. 196/2003, acconsentono al relativo trattamento e comunicazione dei propri dati personali per dare adempimento alle presenti pattuizioni contrattuali.
11.2. Dynamic Fun informa il Cliente, che ne prende atto, che il trattamento dei Suoi dati personali, il cui conferimento è necessario ai fini dell’instaurazione e della prosecuzione del presente rapporto contrattuale, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
11.3. Il Cliente potrà rivolgersi a Dynamic Fun srl (presso la sede legale) quale Titolare del trattamento dei dati personali, per esercitare i diritti di cui all’art. 7, D. Lgs. 196/2003.

​12. Legge applicabile e Foro competente
​12.1. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
12.2. Per qualsiasi controversia tra il Cliente e Dynamic Fun, derivante od occasionata dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto e suoi allegati, sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.

​-----------------------

Il Cliente, dopo attento esame, dichiara di aver letto e compreso il contenuto e di accettare specificatamente i punti:
1. Accettazione e Descrizione del Servizio
2. Modalità di Utilizzo del Servizio
3. Responsabilità di Dynamic Fun
4. Responsabilità del Cliente
5. Sospensione del Servizio
6. Durata del Contratto e Recesso
12. Legge applicabile e Foro competente

-----------------------

Dynamic Fun srl
Via Cardinal Massaia 83
10147 – Torino
www.dynamicfun.com
www.fedeleassistance.it